lunedì 25 ottobre 2010

Ristorante Ca' Vegia

La veranda all'aperto


















L'ingresso




















Lo Staff









Maialino da latte disossato cotto a bassa
temperatura con patate, cipollotti e miele
Il ristorante Ca' Vegia si trova in via Diviani 27 I a Salice Terme (PV) tel. 0383/934088 ed è chiuso il lunedì e il martedì a mezzogiorno.

Il ristorante, già stellato Michelin, ma dopo il cambio di proprietà e di Chef in attesa di essere valutato, è molto piacevole le stanze ben arredate. Vi è la possibilità di fruire della "cantina", ambiente con pietre a vista, con una capienza per 12-14 persone. Lo Chef Damiano Dorati propone abbinamenti gradevolissimi in grado di soddisfare i palati più esigenti. I piatti proposti spaziano dai calamaretti ripieni di melanzane e pesce spada su conserva di pomodoro di piano Grillo, al polpo cotto al vapore in insalata con castagne, salame cotto crema topinambur e tartufo nero, dal risotto con pistilli di zafferano trota affumicata e pepe di Sechuan, ai ravioli ripieni di carciofi su carpaccio di gamberi rossi e zest di lime, dal piccione cotto al rosa accompagnato da mini indivia brasata e susine confit, all'ombrina pescata e schiacciata di zucca gialla, olive di Taggia e patate. Buoni anche i dolci.                                     
La cantina dei vini è ottimamente fornita con una grande possibilità di scelta, sia tra i rossi i bianchi, che gli champagne. E' possibile scegliere anche tra una vasta scelta di bottiglie da mezzo litro. Il rapporto qualità/prezzo è abbastanza favorevole, in quanto con 50-60 euro si può mangiare tranquillamente alla carta.
A mio parere a stella Michelin sarebbe senz'altro meritata.

Nessun commento:

Posta un commento